Benvenuti nel nostro sito,

02.07.2014 11:18

In qualita' di Presidente dell' Associazione Sportiva Dilettantistica Mistral Karate di Pisa, colgo l'occasione di ringraziarti per averci fatto visita e con piacere, tra poco, ti accopamagnero' virtualmente all'interno nel nostro "mondo di sport" illustrandoti piu' dettagliatamente le nostre attività.

La nostra Associzione, ha come finalita' principali lo sviluppo di progetti sportivi, finalizzati in obbiettivi diversificati non solo agonistici, ma anche didattico-formativi e amatoriali, nella ricerca del "benessere psico-fisico" e nel raggiungimento di una maggiore sicurezza e serenità interiore dell'atleta (socio).

Ritengo che fare sport oggi sia una necessita' con cui scaricare naturalmente lo stress accumulato quasi quotidianamente e offrire la possibilita' di contribuire con le rispettive famiglie , alla "crescita" dei propri bambini nel senso piu' ampio del termine.

Infatti troppo spesso, assistiamo ad "atleti " di alto livello agonistico, che accettano metodi di pratica sportiva che hanno ben poco a che fare con lo Sport inteso come tale, partecipano a competizioni assumendo sostanze chimiche stimolanti d'ogni genere pur di vincere... e questo atteggiamento purtroppo è molto diffuso a tulli i livelli non solo tra gli agonisti ma anche fra gli amatori..... offrendo solo un un pessimo "esempio" ai futuri sportivi che sono appunto i nostri i bambini, che spesso raccolgono queste notizie guardando e ascoltanto la TV, senza magari il supporto di un adulto che gli spieghi, invece, quali sono i veri comportamenti da emulare ..!!

Vivere lo Sport in questo modo, invece è assolutamente pericoloso per la salute " dell'atleta", che si ritrova costretto ad assumere questi tipi di "farmaci", ogniqualvolta vi si presenta l'opportunità e in genere prima di un appuntamento agonistico di rilievo, onde evitare sia un brusco calo di prestazione atletica che una maggiore alterazione di uno stato psicologico di forte ansia e stress , destinandolo quasi sempre ad un prematuro quanto misero declino sportivo e non solo..

Nella tradizione della nostra Associazione invece, gli obbiettivi sportivi che ci prefiggiamo vengono spesso centrati con il massimo rispetto del puro spirito partecipativo, attingendo esclusivamente da tre componenti essenziali per un vero atleta: allenamento, perseveranza e sacrificio, solo così si raggiunge meritatamente il "podio" e la serenità interiore.

Adesso seguimi in questo breve viaggio tra le aree del sito, avrai modo di capire meglio le finalita' della nostra associazione, Ok?... Vieni ..!!

Il Presidente

Sig.ra Cristina Nello