Ed ecco, le discipline che promuoviamo e pratichiamo nelle palestre
verso le quali, eventualmente, tramite una breve spiegazione potrai scegliere l'attività di tuo maggior gradimento e interesse:

IL KARATE PER BAMBINI E ADULTI- Arte marziale di origine Giapponese dai valori etici di indiscutibile valore educativo e non solo , che riemergono nella loro totalità anche nel settore del Karate agonistico, in cui tra l'altro la nostra Rappresentativa Nazionale è tra le piu' competitive al mondo. Questa disciplina di combattimento, è senza dubbio oggi tra le più praticate al mondo da ambo i sessi e in tutte le fasce di età. 

Nei bambini, l'attività propedeutica a questa disciplina evolve al massimo le loro capacità coordinative e condizionali riuscendo a influire positivamente sull'intero assetto fisico e motorio, tale da permettergli senza nessuna difficoltà in periodi successivi, l' inserimento anche in altre discipline sportive. I giovanissimi, praticando il Karate, crescono con più consapevolezza dei propri limiti, delle proprie potenzialità, acquisiscono una maggiore autostima e di conseguenza sono più tolleranti nei confronti del prossimo e dunque, meno aggressivi .Tali risultati si evidenziano maggiormente tra gli allievi agonisti che, grazie ad un'ottima programmazione atletica differenziata, permette di strutturare e migliorare la forma fisica, consentendo così di realizzare le necessità e i bisogni di ciascuno di Loro, sia dal punto di vista della competizione sportiva che della difesa personale.                                             


M.G.A. (METODO GLOBALE DI AUTODIFESA) PERCHE' SCEGLIERLO? Imparare a difendersi in caso di aggressione è una cosa che ogni persona, dovrebbe considerare in un periodo come quello che stiamo vivendo. M.G.A. è dunque un metodo di difesa personale, nato dall’esperienza di Maestri, provenienti da varie arti marziali appartenenti alla F.J.L.K.AM, la sua  pratica d è accessibile a tutti al fine di riuscire a districarsi rapidamente da qualsiasi situazione di pericolo, in quanto la forma fisica non è fondamentale e anche la forza fisica non ha rilevanza. Il Metodo Globale di Autodifesa è un programma tecnico multidisciplinare improntato sulla flessibilita' e cedevolezza, su cui si fondano appunto tutte le Arti Marziali. Ai suoi praticanti consente di neutralizzare l’avversario, sfruttando l'energia del suo attacco grazie all' applicazione di tecniche di Karate, Judo, Ju jitsu, Aikido dal forte contenuto risolutivo, con il minimo sforzo e massima resa.

                                                                                                                                          

DIVERSABILITA' E KARATE (visita pagina dedicata dalla Homepage)

 

LA GINNASTICA TOTAL BODY ADULTI : è un'altro progetto che da anni ci sta dando molte soddisfazioni. Questo corso di ginnastica a corpo libero di moderata e media intensita', offre ai nostri allievi la possibilita' di ottimizzare il rapporto tra il peso corporeo e il tono muscolare . Il Total body è un allenamento mirato a tonificare di tutti i principali distretti muscolari: addome, dorso, glutei, spalle, gambe e braccia. Si tratta di un programma misto di ginnastica a corpo libero e fitness, che prevede l’uso di attrezzi quali step, manubri, cavigliere, elastici e palle mediche.

 

LA GINNASTICA DOLCE:   è un programma avviato da non più di sei anni, con l idea, poi realizzata di dare la possibilità a tutte le fascie di eta', e di conseguenza anche ai meno giovani, di  "INVESTIRE IN BENESSERE" partecipando ai nostri corsi e che sta dando risultati aggregativi eccellenti.....e per questo, è già un obbiettivo sicuramente e felicemente raggiunto. Infatti, come precedentemente accennato, questa iniziativa è nata per dare una risposta positiva ad una sempre più crescente richiesta di cittadini “meno giovani” e per questo, non sempre ma spesso, appartenenti ad una fascia d’ utenza più debole ed emarginata....! Gli anziani appunto, termine comune che sta ad indicare persone con esigenze e aspettative diverse nel gestire la propria quotidianità, fonti inesauribili d’insegnamenti e di esperienze di vita e per questo è dovere di una società più giovane, sforzarsi al fine di garantire Loro, nel limite del possibile, l’auto -efficienza .